Come diventare onicotecnica: il percorso formativo da seguire

Seo Emmemedia

L’onicotecnica è anzitutto una professionista del settore dell’estetica. Il suo percorso di studi è orientato all’apprendimento di tutte quelle tecniche che possono migliorare l’aspetto dell’unghia.

Iscrivendoti presso Eclissi Academy avrai la possibilità di avere accesso ad un percorso nuovo: Scuola di estetica con indirizzo “Onicotecnica – Master Trainer”.

Eclissi Academy è una scuola di alta formazione estetica che lavora non solo per obiettivi aziendali, ma in un percorso finalizzato alla tua crescita personale e alla valorizzazione del tuo talento e delle tue capacità.

Le scuole Eclissi Academy: quali sono i plus per chi desidera diventare onicotecnica

Eclissi Academy mette a disposizione delle estetiste e delle onicotecniche del futuro ben tre scuole in Calabria e Campania, che offrono un percorso accreditato dalla regione che dà accesso a una qualifica riconosciuta in tutta Europa.

I docenti sono Master Trainer internazionali come Irina Primo e Gianfranco Trovato. A differenza di altre scuole, Eclissi Academy, garantisce la certificazione regionale e ti guiderà per diventare una vera master trainer e onicotecnica qualificata. Il nostro approccio alla formazione offre la possibilità di acquisire tecniche e pratiche sufficienti per renderti autonoma nella professione, ma soprattutto per distinguerti.

Scopriamo il percorso formativo per onicotecniche: quali sono i corsi offerti

Il nostro percorso formativo è rivolto a chi desidera una carriera nel settore nail. Per rendere l’esperienza di apprendimento fruttuosa, il metodo Eclissi “Learning by doing” ti farà apprendere attraverso l’esperienza diretta e la pratica tutti i segreti per iniziare la professione di onicotecnica e posizionarti in un mercato altamente competitivo, dove la qualità può fare la differenza.

Percorso Onicotecnica base

Questo percorso è aperto a tutte le estetiste che desiderano approfondire la Nail Art e la cura delle unghie in generale. Il corso è strutturato su due moduli che presentano tematiche teoriche e pratiche per una formazione a 360°. 

Il corso può essere seguito in toto, oppure si può scegliere di approfondire un singolo modulo.

Modulo Struttura

Il modulo Struttura prevede un percorso completo sul metodo della ricostruzione unghie. Attraverso questo modulo saranno approfondite:

  • Anatomia e malattie dell’unghia
  • Manicure Dry o anche detta Manicure Russa
  • Ricostruzione e struttura in gel: formina; camouflage e muretto; french e colore;
  • Ricostruzione e struttura in acrygel

Modulo Decorazione

Il modulo decorazione ti darà la possibilità di apprendere le tecniche più richieste dalle clienti e di completare la tua professionalità e i servizi che potrai offrire. Il modulo è strutturato con le seguenti discipline:

  • Babyboomer in Acrygel e Decò Acrygel
  • Babyboomer
  • Nail Decò
  • Micropittura I – II livello

Scuola di estetica con indirizzo Onicotecnica e Master Trainer

Il biennio per onicotecnica sarà seguito da master internazionali, Irina PriMo Gianfranco Trovato che selezioneranno 2 alunne dal punteggio più alto, a cui destinare la BORSA DI STUDIO, per accedere al terzo anno in forma completamente gratuita e permettere di realizzare il proprio centro estetico e insegnare in tutta Europa.

Percorso certificato

Percorso biennale con qualifica professionale per estetista, con indirizzo sperimentale : "Onicotecnica Master Trainer".

Durata Totale: 2 anni 

Requisiti: 17 anni

Il fascino del mondo della Nail Art è contraddistinto anche da tantissime novità e dall’evoluzione delle tecniche. Potrai essere sempre aggiornata, conoscere tecniche nuove e apprendere stili di decorazione direttamente dai migliori professionisti del settore grazie alle nostre Masterclass.

Perché rivolgersi a Eclissi Academy per la propria formazione da estetista e onicotecnica?

Eclissi Academy non è una semplice scuola per estetiste, ma un ente autorizzato e accreditato dalle regioni Campania e Calabria con qualifica riconosciuta in tutta Europa.

Il nostro know how non solo ti permetterà di apprendere tutti i segreti del mestiere di estetista, ma anche di approfondire le tematiche che riguardano le unghie, la loro decorazione e le tecniche di ricostruzione, che rappresentano il nostro punto di forza.

Che cosa aspetti? Scopri l’offerta di Eclissi Academy e investi in formazione di alta qualità per il tuo percorso da onicotecnica.