Che cos'è l'Acrygel?

Seo Emmemedia

L’Acrygel è un prodotto utilizzato per la ricostruzione delle unghie, grazie al quale si può ottenere un effetto finale molto naturale. Chiamato anche Polygel, come abbiamo già trattato nell’articolo sulle differenze tra Acrygel e Polygel, si contraddistingue per essere un prodotto ibrido a metà strada tra l’acrilico e il gel. 

In un certo senso, l’Acrygel supera i limiti dei due prodotti appena citati, offrendo performance migliori in termini di lavorabilità del prodotto e un risultato finale più duraturo e naturale.

Che differenza c'è tra gel e Acrygel?

Le tecniche di ricostruzioni non sono tutte uguali e notiamo delle differenze sostanziali tra l’impiego di gel e di Acrygel.

La ricostruzione unghie in gel segue diversi procedimenti di applicazione. Si possono utilizzare gel monofasici e gel trifasici a seconda della procedura utilizzata per la realizzazione della ricostruzione delle unghie.

La ricostruzione gel può essere fatta sulle unghie onicofagiche, sulle unghie fragili oppure per coprire l’unghia naturale e si distingue per il risultato leggero e confortevole. Tuttavia, al momento della polimerizzazione il gel trasferisce una sensazione di calore, più o meno intensa, a seconda della percezione della cliente.

Infine, la ricostruzione in gel richiede particolare cura, perché a contatto con i liquidi potrebbe rovinarsi. È sempre consigliabile coprire le mani quando si effettuano i servizi di casa o si utilizzano prodotti aggressivi come alcuni detersivi.

Acrygel è un prodotto innovativo perché è dotato di una formulazione che non cola e che consente di lavorare su più lunghe contemporaneamente, consentendo di rendere la lavorazione più veloce. Il risultato finale è più resistente, flessibile e leggero rispetto al gel.

In particolar modo, è adatto per le clienti che amano avere le unghie molto lunghe. Infine, quando polimerizza non tende a riscaldare, offrendo un’applicazione confortevole anche per la cliente.

Quando usare l'Acrygel?

Acrygel si può utilizzare ogni qual volta vogliamo effettuare una ricostruzione per le unghie che si distingua per durata e resistenza. Inoltre, è particolarmente indicato per effettuare ricostruzioni e allungamenti che prevedono un risultato finale importante, visto che il prodotto offre prestazioni ottimali anche sulle lunghezze più estreme.

Si può utilizzare sulle unghie fragili e delicate, proprio perché il risultato finale è leggero. Acrygel è anche la soluzione da applicare quando si tratta di correggere piccole imperfezioni dell’unghia. Se, per esempio, l’unghia si scheggia, allora possiamo intervenire con il prodotto per ricostruire la parte mancante ed effettuare un piccolo allungamento per ripristinare la forma dell’unghia.

Se la cliente risente del calore che sviluppa il gel in fase di polimerizzazione, allora si può proporre l’Acrygel, perché non riscalda quando la mano viene inserita nella lampada UV/LED.

In caso di unghie deboli o che si spezzano frequentemente allora il prodotto consigliato è sicuramente Acrygel di Eclissi Nail System.

Ideale per effettuare la ricostruzione delle unghie anche in presenza di problemi quali fragilità e onicofagia, la sua formulazione è arricchita con silicio, importante per proteggere l’unghia naturale e facilitarne la ricrescita.

Eclissi Nail System propone una gamma di prodotti in Acrygel che consentono di ottenere ricostruzioni resistenti e durature.

Come applicare l'Acrygel?

In fase di applicazione Acrygel va modellato e utilizzato sull’unghia, dopo aver bagnato il pennello in un liquido chiamato monomero. Essendo un prodotto che non cola, permette una versatilità di utilizzo. Con Acrygel, infatti, si possono effettuare piccoli allungamenti senza l’utilizzo di Nail form, oppure di realizzare delle correzioni su parti dell’unghia, come per esempio gli angoli spezzati e piccoli ritocchi. 

Una volta applicato è necessario il passaggio nella lampada UV o LED. Si procede poi con la fase di limatura che, rispetto ad altri prodotti, non produce un’eccessiva quantità di polveri sottili.

Sei interessata a un futuro da onicotecnica? Vuoi imparare tutti i segreti della ricostruzione unghie con Acrygel scopri i corsi Eclissi Nail System e i prodotti professionali pensati per realizzare lavori di alto livello qualitativo. 

Entra nel mondo Eclissi Nail System: contattaci subito.