Che cos'è il sigillante unghie?

Seo Emmemedia

Il gel finish unghie è meglio noto con il nome di sigillante per unghie ed è un prodotto che protegge l’unghia da acqua e liquidi; quindi, serve a isolare il gel.

Come possiamo intuire la sua funzione è quella di rifinire la manicure perché protegge ed è un passaggio che non può assolutamente mancare quando si effettua una ricostruzione per unghie oppure quando applichiamo uno smalto semipermanente.

Nel dettaglio, il gel sigillante per unghie è un prodotto foto indurente che va applicato come ultimo passaggio alla fine della manicure. In tal senso, la sigillatura delle unghie è una fase molto delicata: eseguirla in modo errato potrebbe compromettere il risultato finale e la durata nel corso del tempo.

Il gel si presenta con una consistenza più o meno vischiosa a seconda delle formulazioni. Si può lavorare su più unghie contemporaneamente, perché il processo di indurimento avviene solo ed esclusivamente dopo la polimerizzazione in lampada UV/LED.

A cosa serve il sigillante unghie?

Il gel sigillante è impiegato alla fine del trattamento di ricostruzione unghie e assolve a più funzioni. Serve per lucidare le unghie, ma ci sono anche formulazioni che consentono di ottenere un effetto finale opaco a seconda delle preferenze della cliente. 

In questa direzione Eclissi Nail System ha creato il gel sigillante Top Matte, un prodotto di qualità, ma anche di tendenza, perché permette di ottenere un effetto opacizzante di grande eleganza e classe.

Non solo conferisce alle unghie un’estetica molto raffinata, ma ha anche una lunga durata e previene l’ingiallimento delle unghie stesse.

Quando usare il sigillante per unghie?

Bisogna effettuare questo passaggio alla fine della manicure, che sia l’applicazione di uno smalto semipermanente o una ricostruzione delle unghie perché consolida il risultato finale rendendo la manicure più durevole oltre a proteggere l’unghia da muffe, dall’ingiallimento e dallo sporco.

Come si può capire da quanto finora detto, questo passaggio è fondamentale per preservare la manicure. Nel caso di una ricostruzione delle unghie, va applicato così da allungare la durata. 

Inoltre, si utilizza anche quando effettuiamo l’applicazione dello smalto semipermanente così da preservare il colore dello smalto scelto per avere una continuità nel risultato, nel corso del tempo.

Nel caso della french manicure o di manicure con colori chiari è indispensabile per prevenire fenomeni di ingiallimento.

Come applicare il sigillante per le unghie?

In genere, il gel sigillante viene applicato dopo aver polimerizzato la nail art o come passaggio finale della ricostruzione. Una volta steso sull’unghia assumerà una consistenza appiccicosa. In lampada UV/LED il gel si indurirà definitivamente proprio per creare una sorta di barriera protettiva.

I gel sigillanti caratterizzano anche l’effetto finale della manicure. Come abbiamo accennato all’inizio, dalla loro applicazione si può ottenere sia un effetto opaco che un effetto lucido e si utilizzano per sigillare ogni tipologia di nuance o per completare un perfect french.

Nel dettaglio, i gel finish unghie di Eclissi Nail System si caratterizzano per l’elevata resa e qualità.

L’applicazione del gel è abbastanza semplice, si stende sull’unghia con il pennellino apposito che accompagna il prodotto.

Una volta effettuata la sua applicazione, per concludere il lavoro, il prodotto deve essere polimerizzato in lampada UV/LED. Generalmente, la lampada LED consente di accorciare i tempi di polimerizzazione.

Cosa fare per far rimanere sempre le unghie lucide?

La prima cosa da fare per avere una manicure lucida di sicuro impatto e durevole dal punto di vista della luminosità è quella di scegliere un buon gel sigillante per unghie.

Un esempio è rappresentato dal sigillante per unghie senza dispersione Top Coat Only White by Eclissi Nail System. Quest’ultimo è la scelta perfetta per completare un perfect french. Grazie alla formula anti-ingiallimento, si applica per rendere luminoso e duraturo un lavoro dalla base bianca, un french oppure una nail art chiara.

Il gel sigillante Only White è ideale nei lavori che prevedono la ricopertura dell'unghia naturale, la ricostruzione e l'allungamento.

Per mantenere lucidi e brillanti i colori, si può utilizzare Top Coat Pro Color di Eclissi Nail System, è un prodotto che va applicato alla fine di una ricostruzione unghie o di una copertura dell’unghia naturale, come ultimo passaggio dopo la stesura del semipermanente. Può essere utilizzato su tutti i colori, sia chiari che scuri, così da proteggere le unghie e renderle più lucide e brillanti.