Gel di struttura: cosa sono e quali scegliere

Seo Emmemedia

Tra i trattamenti nails più diffusi c’è sicuramente la ricostruzione delle unghie. Con questo trattamento, infatti, si possono ricreare unghie dalla forma e dalla lunghezza desiderata e realizzare delle Nail Art che valorizzano le mani.

Ci sono diverse tecniche che ci permettono di ottenere delle ricostruzioni di ottimo livello. Tra queste ultime una menzione spetta alla ricostruzione in gel che consente di ottenere un risultato molto naturale, a patto che sia realizzata da un’onicotecnica specializzata.

Cosa sono i gel di struttura? 

I gel struttura sono fondamentali per la buona riuscita di una ricostruzione delle unghie. La loro scelta deve essere effettuata in maniera accurata. 

Un esempio è rappresentato da gel di struttura Sun light della linea sole di Eclissi Nail System. Questo gel struttura per la ricostruzione delle unghie si contraddistingue per essere autolivellante. La sua applicazione ci permette di ottenere un effetto semi-lattiginoso sulle unghie naturali, ed è ideale per la realizzazione del perfect french. Nel dettaglio, all’atto della limatura si presenta molto compatto pur avendo una consistenza morbida prima della polimerizzazione e permette all’onicotecnica di coprire piccole imperfezioni del letto ungueale.

A cosa servono i gel di struttura?

Il gel struttura, come dice la parola stessa, costituisce le fondamenta della ricostruzione. È proprio sul gel che andremo a lavorare la forma e la lunghezza dell’unghia, in base alle indicazioni fornite dalla cliente.

Una volta applicato il gel struttura va polimerizzato in lampada e poi limato proprio per ottenere la forma e la lunghezza desiderata.

Esistono diversi tipi di gel struttura, che vanno scelti meticolosamente, in base alla tipologia di intervento da effettuare.

Un prodotto molto versatile da questo punto di vista è rappresentato da Flash fiber clear. Quest’ultimo è un gel costruttore, trasparente by Eclissi Nail System che si contraddistingue per la formulazione con fibra di vetro e per essere autolivellante ed estremamente flessibile.

Il Flash fiber clear può essere utilizzato in diverse circostanze quali:

  • nella ricostruzione dell'unghia naturale; 
  • nell'allungamento con formina;
  • nel refill. 

Si pone tra i prodotti presenti sul mercato come un gel rivoluzionario. Grazie alla fibra di vetro presente svolge un’azione rinforzante e ripristina le condizioni della lamina ungueale. Dal punto di vista applicativo permette lavorazioni molto veloci grazie alla presenza del pennellino ergonomico e minima limatura.

Quale gel costruttore usare? 

Il gel struttura o gel costruttore si utilizza quando sull’unghia compaiono macchie, aloni o ingiallimenti. Alcuni fenomeni possono riguardare le unghie onicofagiche oppure possono derivare dall’uso di smalti dal colore scuro.

Per ovviare a tali problemi possono essere utilizzati i gel struttura già citati nei precedenti paragrafi. Ma non solo.

Quando bisogna effettuare l’allungamento del letto ungueale allora è possibile anche utilizzare i Camouflage o gel cover, che hanno il compito di ripristinare l’unghia rispettando il colore dell’incarnato. La loro funzione è quella di coprire le imperfezioni per consentire poi lo svolgimento della manicure o di una nail art.

In tal senso, scopri i gel cover Eclissi Nail System.

Che differenza c'è tra il gel monofasico e trifasico? 

I gel struttura possono essere monofasici o trifasici. La differenza tra i due gel è la seguente:

il gel monofasico contiene sia le proprietà di un gel struttura sia dei sigillanti che di mediatore di aderenza; 

i gel trifasici si applicano con un mediatore di aderenza, un gel di struttura e un sigillante. Possono essere anche autolivellanti, ossia che si adattano all’unghia senza dover essere pinzati.

Scopri la gamma di gel struttura by Eclissi Nail System: entra nel nostro store virtuale per toccare con mano la qualità dei prodotti professionali per la ricostruzione delle unghie.